martedì 10 luglio 2012

Leggerezza e consapevolezza

Mi piace partire dal presupposto che non considero il sesso un qualcosa di sporco, ma piuttosto la cosa più naturale del mondo, che se vissuta con leggerezza e consapevolezza (due termini che sembrano cozzare, ma possono andare d’accordo) può essere una delle più grandi fonti di piacere per un essere umano e quindi, sì, anche per una donna.
Perché il sesso non è prerogativa degli uomini, non sono gli unici a poterne trarre piacere, ma ci sono ancora tanti tabù, con annessa vergogna e sensi di colpa, che si aggirano intorno a questo tema.
Io ho deciso di lanciarmi e metterci la faccia perché sono convinta che non ci sia nulla di cui vergognarsi a vivere la propria sessualità con serenità, anzi credo che sia uno di quegli aspetti della vita da non trascurare perché contribuiscono a permetterci di vivere appieno la nostra vita.
Non sono una sessuologa, né un medico, quindi non mi addentrerò in argomenti che non rientrino nelle mie competenze. Sono una psicologa, ma soprattutto una donna e in quanto tale ho voglia di affrontare piccole questioni che riguardano molte di noi, domande che spesso abbiamo timore di porre, insicurezze che non riusciamo a esternare. Saranno chiacchiere tra amiche, anzi, rassicuranti chiacchiere tra donne. E, perché no, anche tra uomini.

Enjoy your life! ;-)

10 commenti:

  1. Eccomi qui!! Evvaiiii!!!
    L'idea di seguire un blog scritto da te mi entusiasma moltissimo; sono certa che con la tua competenza, ironia e quella giusta dose di cinismo che amo del tuo carattere sapranno restituirci l'argomento in modo del tutto piacevole e alternativo!!
    Sono gia' pronta con tutte le mie domandine!!!!!
    Con affetto

    RispondiElimina
  2. ....."Perché il sesso non è prerogativa degli uomini, non sono gli unici a poterne trarre piacere"
    quando la gente capirà questa cosa guarderà le donne finalmente come vanno guardate ;)
    senza giudicare...... ;)
    bella idea Ginevra!!! ;)
    Mara.

    RispondiElimina
  3. Nel 2012 parlare di sesso fa ancora un po' paura. E noi ne parliamo. EVVIVA!!!
    Non è meravigliosa questa cosa????????? :-)

    RispondiElimina