mercoledì 13 marzo 2013

Non smettere di giocare

"Non smettere di giocare" trovo che sia un titolo bellissimo, praticamente la mia filosofia di vita! Per affrontare l'argomento sesso poi mi sembra davvero particolarmente indicato... se non smettessimo di giocare probabilmente saremmo più felici o comunque ci divertiremmo di più, il che non è affatto male come prospettiva! E a quanto pare Fabrizio Quattrini la pensa più o meno come me ;-) Lui è uno psicoterapeuta, che ho iniziato a conoscere guardando la trasmissione "Sex Therapy" e con cui ho avuto il piacere di collaborare per la rivista "Psicologia e benessere". Ed ora mi ritrovo sulla scrivania il suo libro: mi piace il titolo, la copertina, insomma appena lo vedo è già attrazione fisica! Ovviamente mi affretto a leggerlo e quello che più mi affascina è il suo approccio al sesso, così giocoso e spensierato, senza essere per questo incosciente, mi ha ricordato proprio il mio primo post: Leggerezza e consapevolezza. "Non smettere di giocare" raccoglie 51 idee per scoprire il piacere,  e al di là di questi spunti che rappresentano il cuore del libro, quello che mi ha colpito è lo spirito con cui viene affrontato l'argomento, tanto da riuscire a parlare di sesso estremo e trasgressione senza farli apparire come qualcosa di sporco.
Il sesso è piacere, divertimento.... gioco!



2 commenti: