martedì 5 marzo 2013

I famigerati “anta”

Riflettevo sulla soglia degli “anta”, una tappa che molte donne guardano con sospetto e che difficilmente accolgono a braccia aperte. Dunque, io quest’anno compirò 40 anni. Mancano ancora diversi mesi, ma parliamo appunto di mesi non di anni, e devo dire che la cosa non mi allarma neanche un po’, anzi, le poche volte che mi è capitato di pensarci è stato per iniziare a immaginare come mi piacerebbe festeggiare! Ho pensato che essendo una tappa importante devo regalarmi qualcosa di indimenticabile e lì la mente ha iniziato a viaggiare... ;-) Per il resto non mi sento in alcun modo minacciata da questo traguardo. In effetti mi sento e sono ancora molto giovane, mi sento anche attraente... certo è probabile che non attiri più gli sguardi dei ventenni, ma anche su questo ho qualche dubbio! ;-) Insomma mi sento nel pieno della mia forma fisica, anche esteticamente, perché no? Anzi, mi rendo conto che il percorso di crescita che ho fatto e che sto facendo, mi stia aiutando a vivere appieno la mia femminilità e il mio essere e sentirmi donna. Ho riscoperto il mio lato femminile ed ho raggiunto una consapevolezza che mi fa vivere in modo molto più libero e soddisfacente la mia sessualità. Insomma, per molti aspetti ero molto più vecchia a vent’anni! ;-) Non c’è nulla al momento in cui mi senta svantaggiata a causa della mia età, mentre al contrario ci sono molti aspetti per i quali mi sento finalmente di vivere appieno la mia vita, il mio essere e anche il mio corpo. Quindi, a meno che io non subisca un tracollo improvviso nei prossimi mesi, credo proprio che quello del mio quarantesimo compleanno sarà in assoluto un momento da celebrare e da accogliere a braccia aperte e con un bel sorriso! ;-)


5 commenti:

  1. Ora... tracollo improvviso no amica ma... ogni anno... è sempre peggio!!! ahahaah io ne ho 42 a giugno... e mi sento morire.... veramente io ho iniziato a soffrire dalla notte in cui sono passata dai 29 ai 30. ho pianto tutte le mie lacrime, forse un segno del destino ,forse me la sono "cacciata" ma è stato tutto un declino. l'unica cosa bella ,una bella storia di quasi 5 anni con un ragazzo che aveva 8 anni meno di me, ma che ho dovuto troncare (per amore di lui e di me) per mille motivi. dicevo giusto a una amica oggi che vorrei avere 25/30 anni e conoscere la gente che conosco ora, forse mi sarei innamorata, forse sarei mamma ....forse se non mi avesse mollato l'amore della mia vita... bah.... troppi forse e troppi ma. probabilmente è una questione mentale ma.... io non mi vedo ne attraente, ne piacevole, e fisicamente... lasciamo perdere....... i ragazzi ,quelli più giovani ti vedono solo come una nave scuola, quelli della mia età o più grandi ti vedono come merce in decomposizione perchè guardano solo le 30enni.... quindi.. mah.... in un'altra vita voglio far qualcosa di diverso...peccato che non me ne accorgerò!
    p-s- : per i miei 40anni "sponsorizzata" dai miei e dalla mia amica che mi ha ospitata a casa sua me ne sono andata!!!! una settimana in paradiso, a Fuerteventura, lontana da tutto e da tutti.......per non ricordare questo traguardo che ha segnato l'ingresso nella vecchiaia, nel raggio delle baBBione.... anche se tornata tutto mi è precipitato addosso.... ,almeno quella settimana è passata bene ;)
    Mara

    RispondiElimina
  2. "quelli più giovani ti vedono solo come una nave scuola" ahahahahahaahahhahahahha sei un mito! Beh, ti capisco benissimo su tutto il discorso, so che la mia visione è un po' fuori dalle righe ed è proprio per questo che ho voluto condividerla... almeno finché dura, magari fra due giorni cambio idea e cado in depressione eh!!!! :-) Comunque anche io probabilmente mi regalerò un viaggio... tanto per me ogni occasione è buona per viaggiare! ;-)

    RispondiElimina
  3. Brava!!!!!!!!! come ogni occasione è buona per comprarsi un paio di scarpe!!!
    Ginevra ti auguro di non entrare nel tunnel della depressione post 40.... anche perchè io ho bisogno di te!!!! non di un'altra me!!!!!!
    si si ci vedono come nave scuola per loro tanti anni= tanta esperienza! ihiihihihihihi che non è sempre sbagliato.....
    l'unica cosa che con l'età si acquisisce, è la conoscenza del proprio corpo ,quindi per quanto riguarda l'orgasmo soprattutto , è facilissimo arrivarci, senza costringere il partner a maratone lunghissime di resistenza e controllo, cosa che da giovane una donna fatica a raggiungere.

    RispondiElimina
  4. Beh.... l'ideale sarebbe avere l'esperienza di una 40enne nel corpo di una 20enne... se penso che a 20 anni mi sentivo grassa e brutta e in realtà pesavo 10 kg meno di ora........ aaaaaahhhhhhhhh... anni buttati! :-))

    RispondiElimina
  5. ahahahahahahahahahahhaahahhah io ho sperato fino all'ultimo che con l'età come mi dicevano tutti/e le mie forme si sarebbero ammorbidite invece.....niente... sto fisico da lanciatrice di coriandoli non èè cambiato di una virgola..... na tristezza.......
    Mara

    RispondiElimina