martedì 11 giugno 2013

Omosessuali, che paura!

In questi giorni mi trovo molto spesso nel quartiere di Soho. Qui ci sono molte librerie, negozi di strumenti musicali, cafè, sexy-shop e locali. Si respira arte, cultura, passione e vita vissuta. Questo quartiere è molto frequentato da gay, quindi non c'è nulla di più consueto che incontrare coppie di uomini che passeggiano mano nella mano o che siedono al tavolino di un bar. Solo dopo averci riflettuto mi sono resa conto di quale effetto di facesse questo aspetto del quartiere: lo trovo estremamente rassicurante. Mi fa sentire molto a mio agio il fatto che le persone possano vivere tranquillamente la propria scelta senza essere additate o fissate o derise o apostrofate. Dico questo perché in realtà sono molti i posti, ambienti e contesti in cui invece questo non è affatto possibile. Mi chiedo in realtà in quale modo la scelta sessuale di una persona possa toccarci o addirittura turbarci. Perché dovrei preoccuparmi di quali partner sessuali sceglie una persona? Cosa mi cambia se preferisce gli uomini, le donne, entrambi o magari il sesso di gruppo? Perché questo mi dovrebbe disturbare? E disturbare è comunque un termine blando, perché alcuni sostengono di sentirsi offesi, saltano fuori parole come oltraggio, vergogna, immoralità, schifo. Io trovo oltraggioso e immorale che nel 2013 si faccia ancora così tanta fatica ad accettare qualunque cosa sia vagamente diversa da noi, anzi più che da noi, da ciò che ci viene dettato dal nostro perbenismo. Se proprio è cosí difficile aprire la mente, quanto meno proviamo ad aprire gli occhi. Vivi e lascia vivere... non è mai troppo tardi per iniziare a vivere la propria sessualità, anziché preoccuparsi di quella altrui.

4 commenti:

  1. non capisco perchè ci sia ancora così tanta ignoranza, l'omosessualità esiste in natura,non è un "capriccio" ne una " deviazione" ne... è semplicemente natura, ma perchè la gente non lascia che ognuno ami come crede? come vuole,...perchè?????? l'amore è amore......
    Mara

    RispondiElimina
  2. Esatto! L'atteggiamento di molti è proprio di coniderarlo come un capriccio... della serie, mi sveglio una mattina e visto che mi annoio e non so che fare mi diverto a giocare all'omosessuale! Le matte risate eh! ;-)

    RispondiElimina
  3. ......ahahahahahahahahahahahah che poi basterebbe usare internet non sono le le cazzate am anche per informarsi.... ci si troverebbe scritto quanto sono ignoranti , perchè è scientificamente provato che è natuta...... va bhe.....

    RispondiElimina
  4. La gente si dimentica la storia! !! Ma quella non raccontata sui libri..
    bordelli , concubine o CONCUBINI sono sempre esistiti.
    i grandi re non sempre avevano amanti donne.....ma la moglie e poi il suo amante UOMO
    Basterebbe cultura in più.
    Poi quando si comincia con la religione. ...seeeeee!! Per me è solo un romanzo preso troppo sul serio
    i nostri antenati vivevano bene perché il dio era la propria terrA!
    niente di più concreto!

    RispondiElimina