giovedì 10 luglio 2014

Un blog nato sotto l'ombrellone

Due anni fa in vacanza al mare ho portato con me “Fallo felice” di Linda Lou Paget come lettura sotto l’ombrellone e da lì è partito tutto. Mi sono detta: perché non aprire un blog in cui parlare di sesso in modo così semplice e libero come fa lei nei suoi libri e seminari? E così i sono messa subito all'opera. Nel tempo, ma un po’ anche da subito, mi sono allontanata da quello che è il suo approccio: i suoi si avvicinano più a dei manuali, mentre nel mio blog mi piace alternare post con “piccole istruzioni per l’uso” ad altri con riflessioni più ampie sulla sessualità femminile, il rapporto con il nostro corpo, le nostre paure, i piccoli grandi problemi vissuti più o meno da tutte noi. Alla fine è prevalso il mio modo di esprimermi, il mio approccio alla vita, la mia indole, che sono un po’ più interessati all'aspetto psicologico che a quello pratico, anche se sono poi strettamente legati e si influenzano a vicenda.
Attraverso il mio blog sono entrata in contatto con molte persone, alcune in cerca di conforto, alcune di un confronto, altre che avevano semplicemente voglia e curiosità di condividere esperienze o idee o dubbi. Ci siamo fatte anche un bel po’ di risate ;-) E qualche volta invece mi sono commossa. Insomma ormai da due anni questo blog è il mio angoletto di mondo in cui parlare in libertà e confrontarmi con persone che hanno voglia di uscire un po’ dagli schemi, di sentirsi libere e di discutere, confrontarsi e ironizzare anche su questo argomento con spinoso :-)
Il 10 luglio 2012 iniziavo così: Leggerezza e consapevolezza.



2 commenti: