sabato 3 maggio 2014

La nostra unicità ;-)

Non mi stancherò mai di dire quanto sia importante l’amore per il proprio corpo e per noi stessi, la consapevolezza delle nostra unicità e l’importanza di apprezzare e coltivare ciò che ci rende diversi e unici rispetto a tutti gli altri piuttosto che correggere le nostre presunte imperfezioni e omologarci a dei modelli che non sono i nostri e non rispecchiano la nostra vera essenza. Una donna che ama se stessa, il proprio corpo e il proprio modo di essere, è una donna che può vivere serenamente anche il rapporto con gli altri, la propria socialità, la propria sessualità e intimità.
Vi regalo un brano che amo e in cui ritrovo tutto questo ;-)


“Io sono il più grande miracolo della natura.
Fin dall’inizio dei tempi non c’è mai stato un altro con la mia mente, il mio cuore, i miei occhi, i miei orecchi, le mie labbra. Nessun uomo prima di me o contemporaneo a me, nessuno mai in futuro potrà camminare e parlare e muoversi e pensare esattamente come me. Tutti gli uomini sono miei fratelli eppure io sono diverso da ciascuno di loro. Io sono una creatura unica. (...)
Non farò mai più vani tentativi di imitare gli altri. Metterò, invece, in mostra la mia unicità sulla piazza del mercato. La proclamerò, sì, la venderò. Comincerò a mettere in evidenza le mie diversità (...)
Io sono unico tra le creazioni della natura. Sono raro ed ogni rarità ha valore perciò io sono prezioso.”
(Og Mandino)



Nessun commento:

Posta un commento