lunedì 23 dicembre 2013

Le donne e i drammi del Natale

Ci sono alcuni aspetti del Natale che ci risparmieremmo davvero volentieri e che ci fanno venire voglia di saltare direttamente al 7 gennaio.
1) Ritrovarsi a pranzo con parenti di settantesimo grado che ti chiedono: Non ce l’hai il fidanzato?!? Quando ti sposi? Quando fai un bambino? Quando fai un altro bambino? (Quando ti fai i fatti tuoi?)
2) Persone che ti vedono dopo tanto tempo e ti chiedono: sei un po’ ingrassata?
3) Nonne e zie che ti rimpinzano di cibo (in combutta con quelli che ti hanno detto che sei ingrassata) e se rifiuti qualcosa non pensano che sia normale essere sazi alla diciottesima portata, ma anzi lo prendono come un affronto personale: “Non hai mangiato niente! Non ti piace?”. E da quel momento, per tutta la giornata, continueranno a cantilenare che tu non hai mangiato nulla.
4) Riuscire a fare una faccia soddisfatta e gioiosa mentre si pensa: “Ma come diavolo gli è venuto in mente di regalarmi un portacellulare da automobile se non ho neanche un’automobile?”
5) Ricevere inviti a cene di Natale a bruciapelo, quando meno te lo aspetti… pensavi di averle sistemate tutte, abbassi un attimo la guardia e ti ritrovi ad accettare l’invito alla cena di Natale dei tuoi ex compagni di classe della terza elementare che si sono ritrovati in un gruppo su Facebook
6) I sensi di colpa e i drammi esistenziali associati ad ogni morso di torrone al cioccolato o panettone farcito: “Appena finite le feste mi metto a dieta e mi iscrivo in palestra”, aggravati dal peso della consapevolezza che non lo farai mai.
7) Essere eletta, in quanto donna, ad assoluta e incontrastata regina dei regali, che in parole povere significa: dover pensare, per tutta la famiglia, a chi fare un regalo, decidere cosa fare, acquistarlo, impacchettarlo, consegnarlo perché “tu sei brava in queste cose”.
8) Bruciare in un attimo la soddisfazione di aver portato a compimento l’impresa regali, accorgendoti che in quello di tua suocera, pagato nove euro e novanta in liquidazione, avevi dimenticato di togliere il prezzo.
Buon Natale amiche :-)


8 commenti:

  1. 9) Che dopo il pranzo/cena ti chiedono i soldi.
    10) Che ti costringono a giocare a carte/tombola ecc. senza la possibilità di vincere "perché dobbiamo far vincere il bambino"
    11) Che prima spendono 100 euro alla cacchio (cioè inutile) per farti un regalo e poi se tu gli fai un regalo da 20 euro magari utile ti guardano come per dire "vabbé, però si vede/lo so che hai speso 20 euro, così non vale"
    12) Che ti raccontano un resoconto di un anno di sfighe/malattie/avvelenamenti/tristezze ovviamente mentre stai mangiando mandandoti di traverso tutto
    13) "Stasera è vigilia e ho fatto il pesce".
    "Ma io sono vegetariano?"
    "Per questo ho fatto il pesce"
    14) "Stasera è vigilia e ho fatto il pesce"
    "Hai mai letto il Vangelo?"
    "Ma chi ci crede a quelle fesserie!"

    Potrei continuare per ore... ;-)

    RispondiElimina
  2. ahahaahhaahahah è vero!!!! Soprattutto la sfilza di malattie e la tradizione del pesce alla Vigilia, che anche per chi non è religioso o non sappia assolutamente il perché di questo "obbligo", se solo nomini la carne ti guarda come se avessi bestemmiato! :-)

    RispondiElimina
  3. che peso le feste.....
    per quanto m riguarda queste cose:
    1) : Non ce l’hai il fidanzato?!? Quando ti sposi? Quando fai un bambino? Quando fai un altro bambino? (Quando ti fai i fatti tuoi?)
    a me succede giornalmente .... diciamo che sotto natale è più "pesante"
    io niente parenti se non i miei genitori e mia zia(che fa per 500) una volta almeno aveva la cagnolina e per me era un piacere andare ...ora..... na badilata su un unghia incarnita sarebbe meglio... ma essendo il compleanno di mio padre il 25 mi faccio forza ...solo per lui.....
    le feste sono un peso , e ogni cosa che dicono viene ingigantita appunto dal periodo ;) ahahahah due palle!!!!!!!!
    Mara

    RispondiElimina
  4. sì, il Natale ha il potere di ingigantire tutto! Anche la pancia! ;-)

    RispondiElimina
  5. ahahahahahahahahahahahahahahah purtroppo ....... mai na botta di culo che mi si ingrossino le tette.... pffffffffffffffffffffffffffffffffffff
    Mara

    RispondiElimina
  6. ahahahhahhahahahhhahhahahhahahahaahahahhhahah

    RispondiElimina
  7. La mia fortuna? E la sparo grossa.....
    abito in Lombardia e tt i parenti sono in Sicilia! !!
    e guai se i miei vogliono andare. Piuttosto sto sola a casa.
    x gli pseudo amici che fanno finta di ricordarsi di me solo x il regalo. ..la scusa migliore?
    "Oh guarda mi dispiace ma sono ancora immunosoppressa (tanto nn capiscono che vuol dire, quindi vado sul sicuro) e nn posso stare in mezzo a troppa gente e devo mangiare poco"
    Risultato? Pace assoluta! :-P

    RispondiElimina