domenica 29 settembre 2013

Sesso senza amore? Mi sembra il minimo!

Se una persona non ha la fortuna di essere innamorata, oppure di essere ricambiata, non deve neanche fare sesso? Niente amore, niente sesso... poi? Togliamole anche i dolci e siamo a posto! :-)
Scherzi a parte, il desiderio sessuale fa parte dell'essere umano ed è presente anche in assenza di amore. Lo stesso vale per il piacere sessuale, che si può provare anche quando non si ama. Ora ognuno è libero delle proprie scelte e delle proprie rinunce, ma a meno che non si abbiamo credenze religiose per le quali il sesso esiste solo in funzione del concepimento, non credo davvero ci sia nulla di male nel fare sesso in attesa di trovare il fantomatico principe azzurro. Il desiderio sessuale fa parte dell'essere umano, donna o uomo che sia, e il piacere sessuale è appunto un piacere, che tra l'altro non fa male a nessuno, anzi! Quindi questo gran mito di farlo solo quando e se incontreremo l'uomo giusto non è che mi convinca troppo ;-)

"Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori" (Woody Allen)


6 commenti:

  1. Concordo in pieno con Woody Allen!


    Fabrizio

    RispondiElimina
  2. Sono quasi commossa per i tuoi risultati nell'uso di questo terribile sistema dei commenti! ;-)))

    RispondiElimina
  3. concordo in pieno, a me è capitato di avere uomini con cui non sarei andata nemmeno a prendere un caffè......con cui non avevo niente da condividere in "pubblico" e neanche ne avevo voglia.... ma a letto..... ;)
    Mara

    RispondiElimina
  4. Invidiaaaaaaaa !! Ahahahah. ..spiego.
    credo di non essere portata. Ma non ho nessun pregiudizio per chi si passa degli sfizi.
    io sono troppo romanticona, diciamo.
    Ho l impulso ma se parliamo di fatti...naaaa.
    non riesco a scindere il sentimento e quindi sono di quei casi. ,forse non rari. , che se non sono legata non fa sesso.
    è un mio limite

    RispondiElimina