giovedì 10 gennaio 2013

Quando dimentichiamo di essere donne


Ci sono momenti in cui la vita sembra davvero un'impresa impossibile. A tutti capita di trovarsi a dover lottare per restare in piedi o per rialzarsi. Ci rimbocchiamo le maniche e combattiamo, e alla fine la vita va avanti e anche noi non possiamo far altro che procedere, a testa alta, magari con qualche ferita, che diventerà un'altra cicatrice che porteremo sempre con noi. E in tutto questo ci dimentichiamo del nostro corpo... la parola femminilità ci ricorda qualcosa di futile che ci fa inorridire perché durante la battaglia noi non siamo donne, noi siamo guerrieri;-)
Ma una volta passata la tempesta, quando iniziamo ad intravedere finalmente un raggio di sole, allora dobbiamo riprendere possesso di noi, del nostro corpo, del nostro essere donne. E allora non dimentichiamoci di noi, amiamoci e coccoliamoci. E io oggi mi tolgo gli abiti da combattimento, mi faccio un bel bagno caldo, profumato, e mi prendo cura di me. Mi guardo allo specchio e mi ricordo di essere una donna, anzi una Donna, con la D maiuscola, perché noi guerriere non siamo donne da poco ;-) Si riparte, ancora una volta.


2 commenti:

  1. mi sa che è una cosa nel DNA delle donne.... io anche Ginevra!!!!!! bagno caldissimo con i sali che mi ha regalato il mio amicone Bernardo,relax totale con candele(stacco telefoni citofono e qualsiasi cosa possa suonare) e mi ci immergo con tutta me stessa... poi una bella spalmata con massaggio con oli profumati e..... tuta divano e tanti dolci!!! e io rinasco!!!!
    Mara

    RispondiElimina